Ceramic Coating
Tutto ciò che tocca la vernice deve essere pulito, morbido e privo di contaminanti – Prima di lavare l’auto o prima di utilizzare qualsiasi asciugamano in microfibra per applicare o rimuovere qualsiasi prodotto, compresi gli asciugamani per l’asciugatura, ispezionare prima il guanto o gli asciugamani e assicurarsi che siano non contaminato. Qui a 3D, ti consigliamo vivamente di ispezionare i guanti e gli asciugamani sia visivamente che tatticamente, questo significa stendere questi oggetti su una superficie pulita e dopo averli guardati, sentirli con le mani pulite.
Se vedi o senti qualcosa di duro, affilato o sporgente, rimuovilo con le dita o con un paio di pinzette. Se non riesci a rimuovere il particolato o il contaminante, non utilizzare questo guanto o asciugamano sulla finitura rivestita della tua auto.
Ricorda, ci vogliono ore per preparare adeguatamente un’auto per un rivestimento ceramico e quindi installare il rivestimento ceramico e solo pochi secondi per rimettere i graffi nell’auto perché qualcosa con cui “ha toccato” la vernice è stato contaminato.
Lavaggio – Qui a 3D, consigliamo uno qualsiasi dei nostri lavaggi 3D, incluso il 3D Pink Car Soap o il 3D Wash N Wax . Questi saponi per autolavaggio forniscono un’eccellente capacità di lubrificazione e pulizia per mantenere correttamente Ceramic Coating 3D . Il modo migliore e più sicuro per lavare un’auto rivestita in ceramica è il metodo tradizionale con tubo dell’acqua e secchio.
Evita queste opzioni di autolavaggio – Non ti consigliamo di portare la tua auto in nessun tipo di autolavaggio automatico. Inoltre, sconsigliamo di portare la tua auto a un autolavaggio a mano a meno che tu non richieda ai dipendenti di utilizzare guanti da bagno puliti e non contaminati e asciugamani per asciugare che fornisci. Inoltre, assicurati che svuotino eventuali secchi di sapone per autolavaggio usati in precedenza, quindi pulisci i secchi per rimuovere lo sporco rimosso dai veicoli precedentemente lavati. Dovresti verificare che i secchi siano puliti e quindi chiedere agli addetti di mescolare una soluzione fresca di acqua e sapone per autolavaggio. Ti consigliamo di portare il tuo sapone per autolavaggio 3D e chiedere loro di usarlo. Mantenere il rivestimento ceramico in perfette condizioni significa avere il controllo del processo di lavaggio e di qualsiasi modo in cui la vernice viene toccata .
Prodotti spray – Tra un normale lavaggio e l’altro, puoi pulire il tuo veicolo rivestito in ceramica utilizzando uno qualsiasi di questi prodotti 3D. È importante sapere che i prodotti spray servono principalmente a rimuovere polvere leggera, impronte digitali e macchie . Questi prodotti non sono destinati o formulati per auto con sporco visibile o fango incrostato.
Autolavaggio a gettoni – L’opzione dimenticata – Se la tua auto rivestita in ceramica è visibilmente sporca e non sei in grado di lavare l’auto a casa con un tradizionale tubo dell’acqua e un secchio di lavaggio, ti consigliamo di trovare un’auto a gettoni Lava e porta con te il sapone per l’autolavaggio 3D, i secchi, i guanti e gli asciugamani per asciugare. Usa l’autolavaggio a gettoni perché offre una fonte di acqua corrente. Assicurati di prendere un sacco di quarti. 12
3D BEAD IT UP – Solo per veicoli leggermente polverosi, il miglior prodotto da utilizzare è 3D BEAD IT UP . Questo prodotto è stato specificamente formulato per essere utilizzato come spray detailer per la pulizia di auto rivestite in ceramica e anche come prodotto booster per ripristinare e mantenere la superficie idrofobica. Aggiunge anche molta lucentezza ripristinando e mantenendo la lucentezza.
3D Spray Detailer – Come 3D BEAD IT UP , questo prodotto è solo per auto leggermente polverose e per rimuovere impronte digitali e macchie. Questa è una formula priva di silicone che offre un’eccellente lubrificazione e pulizia aggiungendo anche lucentezza, brillantezza e levigatezza. Questo prodotto è anche un eccellente lubrificante per argilla durante la correzione della vernice.
Autolavaggio senza acqua 3D – L’ autolavaggio senza acqua 3D è un prodotto superiore nella categoria dell’autolavaggio senza acqua . Questo prodotto sarebbe un’ottima opzione per pulire la tua auto rivestita in ceramica. Questo prodotto ha una maggiore capacità di pulizia e lubrificazione rispetto al nostro 3D Spray Detailer e anche 3D BEAD IT UP . È una scelta perfetta per auto leggermente polverose, ma se usato pesantemente o bagnato , è in grado di pulire auto più che leggermente sporche ma non per veicoli con sporco visibile, fango incrostato o un accumulo di sporcizia stradale da guida invernale bagnata.
Usa il buon senso quando selezioni il prodotto appropriato per pulire la finitura rivestita in ceramica della tua auto.